gamification aziendale per incentivazione della forza vendita
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Gamification aziendale per incentivazione della forza vendita

La componente ludica che conquista i partecipanti
Target
RETE VENDITA
CLIENTE
Meccanica
Raggiungi gli obiettivi di marketing prestabiliti con i game supportati da My Benefit®.Puoi conquistare e premiare i partecipanti abbinando all’attività di marketing prestabilita una meccanica promozionale che consente ai partecipanti di guadagnare punti o premi in funzioni di azioni o di obiettivi raggiunti.
Obiettivi
  • Supportare attività di incentivazione della rete vendita,
  • Fare formazione,
  • Animare attività rivolte alla propria rete vendita,
  • Aumentare la loyalty del target al brand.
La gamification aziendale è l’applicazione di aspetti propri del gioco quali: grafiche, meccaniche, tecniche, terminologie a contesti non giocosi come il Business.

La gamification viene utilizzata dalle aziende negli ambiti più svariati: a supporto dell’incentivazione / formazione della propria forza vendita, in azioni di lead generation, per fidelizzare i propri utenti facendoli tornare con una maggior frequenza su un determinato Sito web o App e molto altro ancora.

La gamification consiste nel creare un’esperienza coinvolgente ai partecipanti ai quali verranno richieste determinate azioni per guadagnare livelli, punti, bonus e scalare le classifiche dimostrando la propria abilità creando:
- Personaggi
- Missioni
- Simulazioni
- Quiz
- Test
I partecipanti guadagnano punti / bonus in funzione di azioni predeterminate tracciabili quali: registrazione, accessi all’App / sito web, download documenti, compilazione form, visualizzazioni pagine, upload documenti, raggiungimento obiettivi.

Con My Benefit® è possibile attivare gaming come instant win, rush e win, quiz o crearne di nuovi in funzione degli obiettivi predeterminati.

I Partecipanti accedendo alla propria area riservata o scaricando l’App My Benefit® possono verificare il loro risultato comparandolo a quello degli avversari alimentando così la sfida, motore trainante del game, partecipare a tutte le attività previste e richiedere premi qualora ne siano stati previsti dall’azienda promotrice.

È possibile programmare comunicazioni e-mail / SMS ad hoc per ogni tipologia di attività formativa, risultato raggiunto o del premio maturato.

Il tutto supportato da un catalogo premi estremamente versatile che consente di creare sezioni ad hoc e gestire premi di qualunque natura: premi fisici, buoni acquisto, buoni sconto,viaggi, merchandising.
PROMOTIONPLUS S.R.L.
Agenzia specializzata nella Consulenza e Organizzazione di Concorsi a Premi, Operazioni, Iniziative e Pratiche Ministeriali per Manifestazioni a Premio, Servizi di Marketing e Comunicazione – a Milano.
cap. soc. € 52.000,00
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